Effettuato il trattamento e seguendo il percorso di guarigione, dopo un po' di tempo noterai come il tuo viso sarà trasformato in meglio.
Ma non solo...
✅ Non avrai più bisogno di truccarti.
✅ Più tempo libero e meno stress.
✅ Niente più allergie a cosmetici.
✅ Ti sentirai più tranquilla e sicura.
✅ Felice ed entusiasta.
💡Cos'è questo trattamento di sopracciglia tatuate?
Il microblading è una tecnica di trucco semipermanente manuale, ovvero viene utilizzato uno strumento a forma di penna, la cui punta è formata da una lama con tanti piccoli micro aghi imbevuti di pigmento.
Per completare il trattamento di Microblading, sono necessare circa due ore e trenta minuti.
La seduta si divide in due fasi: nella prima fase, che è quella più importante per avere un risultato eccellente, è quella dedicata alla progettazione.
Questo avviene tramite misurazioni precise, che analizzando volume e forme del viso, vanno ad armonizzare le linee.
Il progetto ultimato ci permette di avere un disegno che si dovrà effettuare nella seconda fase attraverso i pigmenti utilizzati sulla cute.
Il microblading si distingue in effetto pelo ed effetto polvere o sfumato.
Entrambe le tecniche ci permettono di correggere asimmetrie o difetti delle sopracciglia, o semplicemente ci permettono di rinfoltire le sopracciglia rade ed avere le sopracciglia perfette o quasi.
👉 Effetto pelo:
Il microblading ci permette di tracciare dei peletti ultra sottili in modo da rendere il sopracciglio estremamente realistico.
👉 Effetto polvere o sfumato:
Questa tecnica di microblading ci consente di avere un look più deciso,ma comunque naturale, che a guarigione, risulterà come un ombretto polveroso.
Entrambe le tecniche richiedono, oltre alla prima seduta, una seconda seduta di rinforzo.
Sarà effettuata dopo 40/50 giorni, in modo da fissare e definire quello che è stato fatto nella prima seduta di tatuaggio.
La seconda seduta avrà un tempo inferiore alla prima, perché gran parte del lavoro sarà effettuato nella prima.
Il trattamento di microblading durerà così poi fino ad un anno, a seconda del tipo di pelle e dei fattori esterni che ne influiscono sulla durata.
Se hai voglia di rinfoltire e sollevare le tue sopracciglia...
Il Microblading è la tecnica che stavi cercando!
Progetto Microblading
Una delle domande più frequenti riguardo proprio questo, se il trattamento di microblading risulta doloroso sia durante che post-trattamento.
Ovviamente, c’è una premessa da fare riguardo a quello che è la percezione e di una eventuale soglia di fastidio quando si effettuano trattamenti abbastanza innocui.
Come anticipato, la soglia del dolore, varia molto a seconda della singola persona, come avviene anche in ambito medico.
Il criterio è completamente personale, e quindi non può prevedere una risposta valida per tutti.
Va fatta una premessa...
Questo trattamento, è eseguito in maniera tale da non risultare particolarmente doloroso per la maggior parte dei clienti, nonostante sia la zona del trattamento una delle più delicate e sensibili del corpo.
Fortunatamente gli strumenti e le tecniche messe in atto, sono pensati proprio per diminuire o evitare addirittura il più possibile il dolore.
Certamente!
Possiamo fissare un appuntamento per effettuare una consulenza del tutto gratuita.
La durata della consulenza è di circa mezz'ora.
In questo tempo ti disegnerò con matita il progetto del trattamento più adatto al tuo viso e chiarirò anche qualsiasi tuo dubbio.
La consulenza è la fase forse più importante dell'intero trattamento, perché in base a determinati parametri dettati dal tuo viso, verrà simulato l'effetto che si andrà ad ottenere con il microblading
.
In questo modo potrai vederti per la prima volta con delle sopracciglia definite ad arte per i tuoi lineamenti.
Ci sono molti motivi per il quale i pigmenti utilizzati non saranno in maniera definitiva, anche se in un primo momento si potrebbe pensare che la cosa sarebbe più conveniente.
I pigmenti definitivi subiscono la luce del sole e creano dei problemi sul colore, modificando la gradazione e creano quindi dei problemi sulla qualità del lavoro effettuato precedentemente.
In questi casi l’unico modo per toglierli è il laser, il quale ha anche un costo molto elevato a seduta.
Un altro problema, non da poco, è il fatto di ricevere lavori errati, o non precisi, in questi casi non si possono effettuare correzioni.
E ti dirò di più...
Con l’avanzare dell’età, i cambiamenti fisiologici portano ad una modifica del viso ed uno squilibrio dell’armonizzazione in contrasto con il lavoro fatto precedentemente.
Assolutamente no.
Il trattamento viene eseguito rispettando la naturale crescita dei peli, in modo da inglobarli all'interno del microblading e rendere tutto il trattamento ancora più naturale.
Verranno tolti solamente all'esterno del progetto che si andrà ad effettuare.
Successivamente al trattamento ed a sua completa guarigione, dovrai anche tu rimuovere solamente la ricrescita esterna al microblading in modo da avere il tuo trattamento sempre al top.
No non è possibile effettuare delle sopracciglia uguali alla nostra vip preferita, o in una determinata forma non conforme con il nostro viso.
Questo perché ognuno di noi ha dei lineamenti ben delineati e definiti dai quali non si può prescindere per riuscire ad avere un effetto super naturale.
In commercio ci sono molti pigmenti con vari prezzi e marche.
I pigmenti che utilizzo personalmente, nei nostri centri estetici sono di altissima qualità e sono conformi alle certificazioni europee e rispettano le rigide normative.
La composizione dei pigmenti è molto semplice, sono composti da Acqua, Alcol isopropilico che è un antibatterico e Glicerina, che ha la funzione di conservazione.
Poi ci sono altre sostanze di origine minerale come il titanio e il ferro che danno colore al tutto.
Il mio consiglio è quello di rivolgersi al proprio medico e controllare il proprio quadro clinico.
Inoltre, per avere una maggiore sicurezza durante e post trattamento, è consigliato fare un patch test per verificare che non ci siano eventuali reazioni avverse ad alcuni prodotti citati sopra.
Il trattamento estetico non è consigliabile in gravidanza e in allattamento.
Le nuove attrezzature e i nuovi pigmenti sono sicuri e certificati e il rischio di problemi post trattamento sono minimi.
Tuttavia il mio consiglio è sempre quello di non farlo, ed è quello che la maggior parte dei medici vi dirà in dolce attesa.
Il corpo umano in quel momento, è impegnato in un processo molto più importante.
I meccanismi che si mettono in atto sono molto delicati ed a volte molto casuali che non permettono di avere una certezza assoluta che l’intervento possa essere innocuo.
Come in gravidanza, le problematiche per chi soffre di diabete possono insorgere post trattamento.
Infatti e direi con molto rammarico...
La cute per chi ha questa patologie non cicatrizza bene, e con queste difficoltà resta impossibile effettuare questo trattamento.
Le difficoltà avvengono anche durante la seduta di microblading, perché la cute con il diabete tende a sanguinare in maniera eccessiva, rendendo il lavoro molto difficile e impreciso.
La stessa cosa avviene per chi fa uso di anticoagulanti ed altre patologie che possono interferire sulla cicatrizzazione.
In questi casi infatti bisognerebbe sempre richiedere più informazioni al proprio medico prima di procedere ad una consulenza.
NOTA BENE tutti i passaggi devono essere eseguiti con le mani accuratamente deterse.
✅ 1°giorno
Pulire le sopracciglia ogni 2 ore tamponando un sapone neutro e successivamente passare un dischetto di cotone bagnato con acqua e strizzato per rimuoverlo.
TAMPONARE(NON SFREGARE).
✅ 2° e 3° giorno e 4° giorno
Pulire le sopracciglia 2 volte al giorno
Mattina e sera tamponando un dischetto di cotone bagnato con acqua e strizzato. Asciugarle con un panno pulito, sempre tamponando e non strofinando.
Mettere un velo di crema (vea lipogel) con un cotton fioc, solo se tirano molto!
Tamponare l'eccesso di crema.
✅ Dal 5° giorno fino al 15° giorno
Non bagnare più le sopracciglia, mettere la crema solo se tirano molto. Lasciare che le crosticine facciano il loro corso e cadano da sole.
NOTA BENE: la crema utilizzata non deve essere eccessiva, la parte non deve risultare lucida né untuosa. Deve essere un velo leggero, una volta applicata, tamponare l'eccesso.
NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE LE PELLICINE ASPETTARE CHE CADANO DA SOLE, NON SFREGARE O GRATTARE LA ZONA DELLE SOPRACCIGLIA.
✅ Dal 1° giorno al 15° giorno post trattamento
VIETATO :
-Bagni e docce troppo lunghe e calde;
-Mandare il getto di acqua direttamente sulle sopracciglia;
- Applicare creme (ad eccezione di quella consigliata), lozioni, detergenti, fondotinta e trucco nella zona delle sopracciglia;
- Esposizione solare, solarium, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio,piscina, attività che prevedono eccessiva sudorazione;
-Attività fisica;
-Creme cicatrizzanti.
Dopo il 15° giorno in caso di esposizione solare proteggere le sopracciglia con una protezione a schermo totale.
Per il primo mese:
VIETATO:
❌Peeling viso;
❌Microdermoabrasione;
❌Terapie ormonali e antibiotiche (se possibile);
❌Luce pulsata e laser (nella zona interessata);
❌Microneedling.
Scarica il file pdf del Post Trattamento
Copyright © 2020-2024 Martina Chiesa - P.iva 15731141006 - Tutti i diritti sono riservati.
Extension ciglia e Microblading Roma.
Microblading Sopracciglia
5̶5̶0̶ 440€
Sfumatura Labbra
5̶5̶0̶ 440€